Polygonum sp Sao Paulo

Nome scientifico: Polygonum Sao Paulo
Genere: Polygonum
Famiglia: Polygonaceae
Luogo di provenienza: America (San Paolo Brasile)
Dimensioni: Altezza 20-40cm Larghezza 6-14cm
Temperatura: 22 – 28°C
Ph: 6.0 – 7.0
Luce: Media
Crescita: Veloce
Difficoltà: Media
Riproduzione: Per talea
Caratteristiche: La Polygonum sp Sao Paulo è una pianta meravigliosa che si presenta con una struttura a stelo con poche foglie molto lunghe con colore che può variare dal verde intenso al rosso a seconda delle condizioni di coltivazione.
In natura la troviamo in zone paludose , bordi di fiumi o laghi ma anche in sommerso. Viene molto coltivata in emerso dove cambia leggermente la sua struttura diventando più robusta e con foglie più piccole e corte.
Ha moltissimi nodi da questo il suo nome polygonum (molti nodi)
Per la sua potatura tagliare tra gli internodi e ripiantare l’apice .Attenzione alle potature perchè ne risentirà tantissimo.
Non far mancare mai buone concentrazioni di nitrati e fosfati nonchè CO2.
Non si conoscono fini officinali per questa pianta

Dal lontano 1978 coltivo la passione per l’acquariofilia e dal 2005 insieme a degli amici abbiamo deciso di mettere su un portale con tante informazioni mettendo a disposizione la nostra esperienza.
Ho allevato e riprodotto tantissime specie di fauna dai ciclidi ai poecilidi,ultimamente la mia attenzione è rivolta agli anabantidi nello specie betta splendens ,allevo anche varie specie di caridine e gli immancabili scalari.
Ho una particolare attrazione per le piante coltivando anche delle essenze rare con splendidi risultati.
Le mie ottime conquiste e risultati sono frutto di prove,letture e anche dell’aiuto di altri amici che hanno condiviso con me le proprie esperienze cosa che io da tempo ho deciso di fare con chi ne ha bisogno…….